Qualità del suono

Se credete ai produttori di notebook e schede grafiche, tutti i portatili disponibili sul mercato permettono di utilizzare senza problemi i videogiochi. Abbiamo testato quattro modelli per dimostrarvi che non è sempre così.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Qualità del suono

L’Aurora M7700 ha quattro altoparlanti con un subwoofer nella parte inferiore del case. Due altoparlanti affiancano la tasteria e la seconda coppia è localizzata sulla parte frontale del notebook. Il sonoro che fuoriesce dal sistema surround è buono, il mixer sonoro permette molti effetti. I bassi sono sorprendentemente forti. In confronto all’Asus A7J, tuttavia, questa unità sonora è un po’ piatta, con suoni alti e medi troppo poco differenziati. Al livello sonoro massimo, alcune distorsioni sono udibili. Ciò nonostante, Alienware fornisce buoni miglioramenti audio quando si tratta di videogiochi.

Gli altoparlanti a fianco della tastiera e....

... sulla parte frontale.

Potrete amministrare i livelli del volume sull’M7700 utilizzando due bottoni, senza ricorrere ai controlli integrati in Windows. I bottoni sono situati dopo i controlli del player CD sulla parte frontale del case. Le uscite analogiche e digitali supportano fino a 8 canali (7.1). Quando giocate a Spellforce 2, potrete selezionare e attivare l’audio EAX 2.