Coolermaster Hyper UC

Abbiamo messo a confronto nove dissipatori per Intel Core 2 Duo. La buona notizia è che tutti i modelli proposti offrono prestazioni superiori a quello boxato di Intel, ma quale sarà la scelta migliore per il vostro sistema?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Coolermaster Hyper UC

L'Hyper UC è caratterizzato da un design molto simile a quello dell'HyperTX. Un base in rame è attraversata da tre heatpipe che intersecano il corpo lamellare, anche in questo caso in alluminio. La ventola è da 92mm soffia aria direttamente tra le lamelle; il connettore è a 4 pin e si avvale del controllo PWM di Intel. La base in rame è sovrastata da un ulteriore dissipatore lamellare in alluminio che aiuta ad allontanare più velocemente il calore dalla base in rame.

Installazione e rumorosità

L'HyperUC è idoneo sia per sistemi Intel che AMD, e ciò significa che nella confezione sono presenti dei supporti da avvitare alla base del dissipatore e una placca da posizionare nella parte inferiore della scheda madre. L'installazione è quindi meno immediata rispetto l'HyperTX e necessita la rimozione della motherboard dal case e l'applicazione della pasta termoconduttiva, presente nella confezione, sulla superficie della CPU.