Risultati: Batman Arkham City

Diamo uno sguardo approfondito ad alcuni problemi che si hanno nei test delle configurazioni multi-GPU usando gli strumenti tradizionali. A permetterci questo approfondimento la suite di strumenti Nvidia FCAT.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Batman Arkham City

Con risultati da confrontare in nove giochi, procederemo in ordine alfabetico. Batman Arkham Asylum è il primo.

Anzitutto daremo uno sguardo al frame rate minimo e medio. Quando nelle classifiche vedete "Hardware FPS" state osservando il numero di frame al secondo renderizzati dalla scheda video. "Pratical FPS" è la rappresentazione più precisa di ciò che dovreste vedere davvero, con frame persi e "runt" eliminati dall'equazione.

Inoltre, abbiamo un quinto dato, catturato in Fraps su un sistema CrossFire, da usare come punto di confronto.

La differenza tra frame hardware e "practical" (pratici) sulla nostra configurazione SLI di GeForce GTX 660 Ti è di un solo FPS. Il gap è vicino a 5 FPS sulla configurazione CrossFire di Radeon HD 7870.

Fraps vorrebbe indurci a credere che il numero degli FPS hardware sia corretto, anche se il frame rate pratico è inferiore.

La classifica del frame rate nel corso del tempo ci mostra per quanto riguarda gli FPS hardware che la configurazione Radeon – la linea rossa sottile – e il risultato di Fraps – la linea verde sottile con i punti – a volte hanno picchi che superano gli FPS pratici – indicati dalla linea rossa spessa. Per quanto riguarda la configurazione GeForce, entrambe le linee sono vicine.

Per riferimento, includiamo anche la classifica sulla variabilità del frame rate, ottenuta con i dati raccolti da FCAT. Le schede GeForce e Radeon mostrano risultati sotto i 10 ms al novantacinquesimo percentile.