Risultati Benchmark: PCMark Vantage Storage, continua

Recensione - Test dell'OCZ Vertex 2 con memoria NAND Flash a 25 nm. Capacità e prestazioni davvero inferiori?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: PCMark Vantage Storage, continua

I nostri risultati sembrano molto vari, da eccezionalmente positivi in favore dei nuovi Vertex 2 a leggermente deludenti. Nessuno dei punteggi, però, è così male in questi carichi di lavoro come i valori registrati di CystalDiskMark hanno suggerito.

Sembra che il piazzamento peggiore si riscontri nel test Vista Startup Throughput, dove il nuovo Vertex 2 perde poco più del 7% del proprio punteggio con il firmware 1.28 rispetto al vecchio disco. Il miglior piazzamento è nel test Windows Defender di PCMark Vantage, dove il nuovo SSD raggiunge un miglioramento del 56% rispetto al suo predecessore. È interessante notare che entrambi i benchmark, che usano blocchi 4 KB, sono dominati dalle letture (Windows Defender è per il 99% letture, mentre l'avvio di Vista è formato da letture per l'84%).

La conclusione è che, quasi sicuramente, ci sono più situazioni in cui il vecchio e il nuovo Vertex 2 sono vicini nelle applicazioni reali, anziché il nuovo disco staccato come si potrebbe pensare dopo aver esaminato i test Iometer e CrystalDiskMark.