Prestazioni generali

Recensione - Test del Packard Bell Easy Note TSX, 15.6", notebook per l'intrattenimento domestico a 600€.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Prestazioni generali

I componenti centrali identici in dotazione al TSX oggetto di questa prova e al TS che abbiamo testato in precedenza hanno portato, com'era logico aspettarsi, a risultati pressoché identici. L'Easy Note TSX si riconferma pertanto un notebook multimediale dalle prestazioni di fascia alta, capace di svolgere anche i compiti più impegnativi in modo più che ottimo.

Packard Bell Easy Note TSX - PCMark Vantage

In sostanza non avrete problemi a comprimere file, elaborare immagini con programmi di grafica, fare rendering e conversioni video, oltre ovviamente a usare le applicazioni più comuni di produttività generale.

Packard Bell Easy Note TSX -7Zip

Packard Bell Easy Note TSX - WinZip

In dettaglio, il benchmark sintetico PCMark Vantage ha fatto registrare 5.858 punti: in linea con i prodotti che hanno in dotazione lo stesso processore, com'è giusto che sia considerato che il test è fortemente influenzato dalla frequenza della CPU. 

Packard Bell Easy Note TSX - Cinebench

Packard Bell Easy Note TSX - HandBrake

Packard Bell Easy Note TSX - Lame

Anche tutti gli altri risultati sono in linea con le aspettative: WinZip ha compresso una cartella contenente 2.081 file di diverso tipo, per un totale di 465 MB, in tre minuti e 20 secondi, Handbrake ha eseguito la transcodifica di un DVD tipico (2,9 GB) in 5 minuti e 12 secondi, mentre Lame ha convertito un CD audio (la colonna sonora di Terminator 2) in file MP3 in meno di 2 minuti (1 minuto e 56 secondi).

Packard Bell Easy Note TSX - Adobe Photoshop CS4