Valutazione e conclusioni

Recensione - Test del Packard Bell Easy Note TSX, 15.6", notebook per l'intrattenimento domestico a 600€.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazione e conclusioni

L'Easy Note TSX è un computer multimediale con un prezzo che non è ancora stato del tutto definito perché arriverà nei negozi solo in agosto, ma che secondo il produttore si aggirerà attorno ai 600 euro. Considerata la presenza di un masterizzatore Blu-ray e la configurazione di fascia medio alta è una delle offerte più interessanti che ci sono al momento in circolazione.

Packard Bell EasyNote TSX - Clicca per ingrandire

Nonostante il prezzo di fascia medio bassa la qualità costruttiva è di buon livello e i difetti sono tali da poter essere trascurati senza grossi problemi. Il calore prodotto, infatti, è un po' fastidioso sul lato sinistro, ma non comporta malfunzionamenti al sistema quindi non c'è di che preoccuparsi.

Le prestazioni sono di buon livello in tutti i settori e consentono di svolgere senza problemi sia le attivitià di uso comune sia quelle più impegnative. Con i giochi non si ottengono risultati assimilabili a quelli delle gaming machine, ma con 600 euro si riesce a usare qualche titolo non troppo impegnativo senza perdere la pazienza.

###old812###old

L'unico vero difetto di questo prodotto è la trasportabilità, data da peso e dimensioni abbondanti più che da un'autonomia di basso livello, ma è da considerare che il TSX viene proposto come sostituto del desktop da usare quasi esclusivamente sulla scrivania o in casa, quindi non è da penalizzare per questo.