Schermo

Recensione - Test del Packard Bell Easy Note TSX, 15.6", notebook per l'intrattenimento domestico a 600€.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il Packard Bell TSX monta un display di qualità inaspettata, che come potete vedere dal grafico dell'analisi statica è quasi perfettamente aderente allo standard sRGB, al quale è addirittura superiore nella resa delle tonalità blu. Questo significa che la resa cromatica è pressoché perfetta e il pannello è più che ottimo per apprezzare i colori di un album fotografico o le scene di un film.

Packard Bell Easy Note TSX - analisi statica dello schermo

Il display, quindi, diventa uno degli elementi di maggiore distinzione fra il modello TS che abbiamo provato tempo fa, e che aveva un display francamente mediocre, in linea con i concorrenti della medesima fascia di prezzo. Non è da escludere che il turnover dei molteplici fornitori possa far capitare anche su un TSX un display "ordinario", ma quello montato nel modello che abbiamo ricevuto in prova era francamente ineccepibile.

Dimensioni e risoluzione sono identici a quelli del TS: 15,6 pollici la diagonale utile, per una risoluzione nativa di 1.366 x 768 punti. Il trattamento glare non favorisce la leggibilità dei contenuti in condizioni di luce ambientale intensa, ma è da segnalare che questo pannello ha una luminosità di 230 candele al metro quadro: un valore ottimo.

###old812###old

Non c'è nulla da eccepire nemmeno dal punto di vista dell'angolo di visualizzazione, che è quasi di 180 gradi, quindi è più che sufficiente per consentire a due spettatori di godersi la riproduzione di un film senza faticare per identificare colori e dettagli.