Teac DV-W50D

Cosa volete sapere riguardo le performance dei masterizzatori DVD del raccolto di questa stagione? Cosa non volete sapere? Abbiamo testato e confrontato undici masterizzatori DVD in 74 benchmark. Nel caso in cui non vogliate memorizzare ogni risultato e punteggio, sappiate che alcuni test basilari riguardano le prestazioni generali, il DVD ripping, l'audio grabbing e la qualità stereo del sonoro. Quindi preparatevi a masterizzare i vostri DVD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Teac DV-W50D

Teac DV-W50D

Firmware: 1.3

Il DV-W50D non solo condivide lo stesso look del Pioneer A06, ma possiamo definirlo il suo gemello in tutto, ad eccezione del nome. Per questo non è una sorpresa il fatto che i pro e i contro di questi due prodotti siano quasi identici.

Il punto di forza di questo DV-W50D è sicuramente la masterizzazione DVD, ha difatti passato tutti i nostri test nel modo migliore e più esaltante, proprio come ci aspettavamo: DVD+R e -R scritti a 4x, DVD+RW a 2.4x e DVD-RW a 2x.

Il drive non dimostra ritardi quando si tratta di leggere video DVD fino a quando non si tratta dei dischi originali. Il Teac ed il Pioneer erano due tra i più lenti masterizzatori a leggere tutti e tre i DVD delle nostre prove ("Cast Away", "La Pantera Rosa", "Il 5° Elemento"). Un vantaggio del DV-W50D, però, stà nel fatto che è riuscito a leggere, con calma, l'intero DVD del "5°Elemento" nonostante i graffi profondi.

Le prestazioni in scrittura 16x non sono da brivido, ma ancora accettabili. Il Teac ha bisogno di quasi 5 minuti per scrivere 646 MB di dati su un CD ed espellerlo.