Processori Ryzen, 5 motivi per comprarli e 5 per non farlo

Quali punti a favore o a sfavore delle CPU AMD Ryzen troverebbero due fazioni di appassionati contrapposte? Ecco cosa potrebbe scaturire dall'incontro dei due mondi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Le CPU AMD Ryzen sono la novità del momento nel settore hardware e per fortuna si tratta di prodotti competitivi con l'offerta Intel: i dati non mentono. Come sempre però, in un giudizio di massima si nascondono dettagli che influenzano il parere su un prodotto e la decisione d'acquisto. Anche Ryzen non sfugge a questa regola.

Ci siamo così concessi un attimo di svago e divertimento, e abbiamo provato a infilarci nei panni di due distinte fazioni, da una parte quelli che parteggiano per Ryzen e dall'altra quelli che invece non sono del tutto convinti della proposta AMD.

Ovviamente si tratta di un viaggio semi-serio (per dirla con un eufemismo) e molto conciso tra i motivi per comprare Ryzen e quelli per non farlo, fra motivazioni tecniche e puramente ideologiche. Alcuni punti ci convincono di più, altri di meno, ma come sempre il nostro parere sui prodotti è nelle recensioni, quindi basato sui dati oggettivi.

Partiamo vestendo i panni dell'appassionato AMD più incallito e non dimenticatevi di farci sapere nei commenti quali sono, a vostro giudizio, i motivi per comprare o no Ryzen. Siamo curiosi, non siate timidi!


Tom's Consiglia

Ryzen 5 1600X, un processore con sei core e prestazioni più che convicenti!