Qual è il miglior router per il Peer to Peer?

Abbiamo messo a confronto alcuni router di ultima generazione per valutare quale si comporta meglio per l'utilizzo con il P2P.

Avatar di Tim Higgins

a cura di Tim Higgins

Introduzione

Quali sono i limiti dei router nelle applicazioni Peer-to-Peer come eMule? in questa comparativa proviamo a darvi una risposta, anche se spesso il problema non sta nel router, ma nel provider che limita la banda per il file sharing.

La nostra attuale metodologia di test è formata da una combinazione delle applicazioni Ixia Qcheck e IxChariot più vari test sul throughput, come l'upload (LAN-WAN), il download (WAN-LAN), il tempo di risposta e le prestazioni UDP in trasmissione utilizzando due computer in una rete privata.

I contendenti di questo test

Mentre questi test sono ideali per testare le massime prestazioni del router, non riflettono fedelmente il modo in cui risponde a un traffico simultaneo in upload e download. I 500 kbps utilizzati nel nostro test "UDP Streaming" non riflettono le prestazioni che servono per l'IPTV o per qualsiasi altra applicazione di streaming video, diventate incredibilmente importanti oggigiorno.

Abbiamo quindi preso alcuni dei router al top della nostra classifica e abbiamo testato le loro prestazioni P2P con diverse connessioni simultanee.