Risultati: Metro: Last Light

Radeon R7 240 e Radeon R7 250, due schede da 60 e 70 euro. Come si comportano le due proposte di AMD di fascia bassa?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Metro: Last Light

Metro: Last Light può essere un titolo molto esigente. Per farlo funzionare bene su queste modeste GPU, siamo stati costretti a portare i dettagli su Low anche a risoluzione 1280x720.

Persino a 720p, questo gioco è una sfida insormontabile per alcune di queste schede video. Serve una Radeon HD 6670 con memoria GDDR5 per mantenere un frame rate minimo di circa 30 FPS.

Le offerte di fascia bassa come la GeForce GT 640 e la Radeon R7 240 scendono sotto i 30 FPS per poco durante una parte esigente del test, quindi siamo inclini a definirle entrambe giocabili. La Radeon HD 6670 DDR3 e la GT 630 GDDR5 invece non offrono prestazioni accettabili.

Fortunatamente la variabilità media nel tempo di rendering dei frame è generalmente bassa. Ci sono alcuni picchi durante il benchmark, ma non costituiscono un problema.

A 1920x1080 molte schede stanno sotto i 30 FPS per lunghi periodi di tempo. La Radeon R7 250 probabilmente è ancora giocabile, poiché finisce sotto la soglia per pochissimo tempo. Per un'esperienza più fluida vorrete per almeno la Radeon HD 7750 o la 7770.

La maggior parte delle schede dimostra una bassa variabilità con picchi occasionali, ma la Radeon R7 240, la GeForce GT 630 GDDR5, la GeForce GT 640 e la Radeon HD 6670 DDR3 sono in difficoltà a questa risoluzione.