Risultati: Arma 3

Quali sono le prestazioni di due Radeon R9 295X2 in CrossFire? Abbiamo testato una configurazione quad-GPU per scoprirlo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Arma 3

FCAT mostra che Arma 3 di media raggiunge 73 FPS con un paio di Radeon R9 295X2; Fraps dice 72 FPS. Diciamo che ci troviamo di fronte a una situazione cristallina.

Questa classifica riflette prestazioni un bel po' superiori rispetto a quelle riportate in origine. In precedenza lo scaling era pari a circa il 20%. Qui è del 46%. Non possiamo dire con sicurezza il motivo per cui i nuovi numeri sono così alti. Tuttavia, tutti i benchmark sono stati fatti all'interno di un case senza pannello laterale, esponendo la scheda a un maggior flusso d'aria.

Perché? Come emerge, le GPU Hawaii della Radeon R9 295X2 hanno un limite di 75°C che impone il raffreddamento a liquido. Non è difficile scatenare il throttling usando un carico di lavoro come GUIMiner. È probabile, tuttavia, che un case chiuso e le sessioni di riscaldamento applicate nella versione originale di questo pezzo riducano le prestazioni della scheda in Arma.

Terremo un occhio alla ricerca di un comportamento simile nel corso della valutazione. Anche se difficilmente usereste un paio di R9 295X2 nel mondo reale, AMD fa sapere che i radiatori devono essere impostati in un modo specifico per avere prestazioni termiche ottimali e secondo i rappresentanti dell'azienda non era il così nel sistema che abbiamo recensito inizialmente.

Le ipotesi sono sostenute da un frame rate nel corso del tempo molto meno frenetico - l'originale era così. Invece, due Radeon R9 295X2 mantengono le loro prestazioni più al lungo, superando i 75 FPS e non scendono sotto i 65 FPS.

I frame sono forniti in modo più fluido e un paio di 295X2 inseguono solamente una singola scheda dual-GPU Hawaii per quanto concerne la peggiore variabilità nel tempo di rendering dei frame.

Le due Radeon R9 295X2 sono piagate da una manciata di picchi nella variabilità nel tempo di frame molto evidenti. Arma 3 non è uno di quei giochi in cui in origine avevamo problemi. Ha senso che i risultati in questa pagina non incidano molto sulla nostra opinione finale. Siamo felici di rilevare maggiori prestazioni nello scenario con raffreddamento/flusso d'aria migliorato. E se questo gioco è l'unico che volete giocare, 1350 euro potrebbero valere un 40% di prestazioni in più.