Razer BlackWidow Ultimate 2013

Razer BlackWidow Ultimate 2013, Gigabyte Aivia Osmium e Logitech G710+, tre tastiere meccaniche tra 130 e 160 euro. Quali sono i loro punti di forza e debolezza? Ecco la nostra analisi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Razer BlackWidow Ultimate 2013

La BlackWidow Ultimate 2013 di Razer include la retroilluminazione per ogni tasto, ha due USB e due jack audio da 3,5 mm  - un input e un output - sul lato destro.

Ogni tastiera BlackWidow di Razer, eccezion fatta del modello Stealth, usa switch Cherry MX Blue. Questi, combinati alla texture di plastica che costituisce i tasti, porta a una sensazione molto particolare, facendo sì che la tastiera si distingua chiaramente dalle altre della sua categoria.

La tastiera ha inoltre un design più minimalista, con solo una superficie piatta contigua tra i tasti. La retroilluminazione sotto ai tasti è verde, come da tradizione, con il logo del serpente a tre teste sulla parte inferiore. Si può modificare la luminosità, e questo è un bene dato che l'impostazione massima è incredibilmente luminosa in condizioni di basse luci.

I tasti macro sono posizionati verticalmente lungo il lato sinistro assicurando un facile accesso. Si possono registrare macro istantaneamente, ma per ottenerne il massimo vi serve il software Razer Synapse.