Confezione, Contenuti, esterno e cablaggio

EVGA ha collaborato con Seasonic per realizzare un buon alimentatore 80 PLUS Gold da 550 watt, totalmente modulare. Ecco il test del SuperNOVA 550 GS.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Confezione

Il design della scatola è simile al resto degli altri alimentatori di EVGA. Sul fronte troviamo la descrizione del modello con il logo 80 PLUS Gold nell'angolo inferiore sinistro. Nella parte posteriore troviamo tre foto, una delle quali riguarda un condesantore. Sembra sia prodotto da Nippon Chemi-Con, anche se l'unità testata ha soluzioni di alta qualità di Rubycon. Infine, un interessante grafico mostra l'operatività della ventola dell'unità in modalità ECO e normale, e sotto la lista dei cavi-connettori troviamo la tabella delle specifiche energetiche.

###69727###

Contenuti

L'unità è protetta da plastica a bolle all'interno della scatola. È sufficiente se le condizioni di consegna non sono particolarmente difficili. Il bundle include un manuale utente informativo, strap in velcro, un insieme di viti, il cavo di alimentazione e il connettore a ponte ATX che serve per avviare l'alimentatore senza doverlo collegare al vostro sistema, e tutti i cavi modulari necessari.

###69728###

Esterno

La finitura a texture dell'alimentatore è di alta qualità, e la sua superficie opaca non attira le impronte digitali. Inoltre, non può essere graffiato facilmente. Il design generale è simile agli altri alimentatori EVGA con una griglia della ventola perforata e una maglia a nido d'ape sulla parte frontale, dove trovate anche l'interruttore on/off accanto al connettore.

###69729###

La ventola da 120 mm occupa quasi tutto il lato superiore dell'alimentatore, e considerando le piccole dimensioni dell'unità, potrebbe essere difficile installare una ventola più grande da 140 mm. Intorno, il pannello modulare ha alcuni connettori, mentre l'interruttore ECO è posto sopra il connettore del cavo della CPU - una posizione piuttosto infelice. Sarebbe meglio se lo switch fosse installato frontalmente.

Cablaggio

###69730###

Tutti i cavi sono piatti e stealth, eccetto per quello ATX principale. Preferiamo i cavi piatti intrecciati lungo la scheda madre perché bloccano meno aria all'interno dello chassis e possono essere piegati più facilmente.