Installazione esemplare

I nuovi iMac sono, ovviamente, più veloci dei modelli precedenti e offrono caratteristiche di alta qualità. Il segreto sta però nel scegliere bene, perché se le versioni base offrono un rapporto qualità / prezzo interessante, cambiare la configurazione hardware costerà un occhio della testa.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Installazione esemplare

Detrattori di Apple, chiudete occhi e orecchie, perché quello che state per leggere vi creerà scompensi emotivi; ma non possiamo tralasciare, in quanto è tanto vero quanto era errata l'interpretazione del calendario Maya: installare l'iMac è un piacere e tutti dovrebbero imparare (almeno per questa cosa) da Apple. Perché per installare l'iMac è sufficiente toglierlo dalla scatola, operazione che richiederà meno di un minuto, estrarre la tastiera e il Magic Mouse, collegare il solo cavo di alimentazione e premere il pulsante di accensione.

Clicca per ingrandire

Batterie, cavi, ricevitori wireless, non servirà altro che connettere il cavo d'alimentazione, perché tutto sarà già configurato e funzionante. Siamo d'accordo che l'installazione di un mouse wireless è alla portata dei più, ma questi accorgimenti comunicano quella sensazione di qualità che altri brand non sono ancora in grado di dare, e non vediamo il motivo per cui non pretendere un trattamento di questo tipo da qualunque produttore. Si tratta di piccolezze, ma dopotutto i nostri e i vostri soldi hanno lo stesso valore, e vorremmo la stessa cura che offre Apple anche da HP, Samsung e il resto della flotta informatica.

Clicca per ingrandire

Non vogliamo che questa parte dell'articolo sia fraintesa: ogni giorno nei nostri laboratori installiamo nuovi computer, AIO, monitor, etc, e se non ci siamo mai soffermati sulla confezione è perché tutti usano i soliti scatoloni e protezioni in polistirolo, che una volta aperti sono impossibili da ricomporre.

Con questo iMac abbiamo sentito la differenza, e se probabilmente spenderemmo volentieri qualche euro in meno per rinunciare a questa facilità d'installazione, parte dell'anima dell'azienda si ritrova anche in questi dettagli. Come detto sono solo piccoli accorgimenti, ma perché non pretenderli da tutti? 

###old2090###old

Assieme all'iMac nella confezione troverete la classica tastiera Apple in formato ridotto (senza il tastierino numerico sulla destra) e il Magic Mouse. Lo schermo s'inclina in avanti e indietro, di circa 5 gradi verso il basso e 25 verso l'alto.