pagina n.13

Per la nostra recensione estiva, abbiamo ricevuto 16 nuovi case. Sono state introdotte molte innovazioni ed è ovvio che le aziende che ci hanno inviato i loro case, sono state molto impegnate nello sviluppo di un prodotto che possa catturare l'attenzione dell'acquirente. Alla fine abbiamo scelto due vincitori per il "THG Editors Choice Award".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Atech - STK6551, Continua

Atech - STK6551, Continued

Uno sguardo all'interno dell'STK6551.

La differenza più vistosa nelll'STK6551 è il rivestimento esterno tutto in materiale acrilico che si contrappone all'acciaio colorato di blu dell'interno. Questo rivestimento trasparente si presta a interessanti modifiche; i modders potrebbero inserire differenti tipi di luci tra la carcassa in acciaio e il rivestimento in acrilico, ottenendo così eccezionali effetti. Atech, con un case che richiama lo stile dei Macintosh, non ha però fatto di certo questa scelta per dare libero sfogo alla creatività.

Ci sono parecchie cose che Atech ha annotato dalla nostra ultima rassegna riguardante l'AFT6551; il cambiamento più importante è stata l'aggiunta di una finestra di forma ovale nel pannello laterale. Per quanto concerne le RF, il rivestimento d'acciaio blu all'interno dell'involucro acrilico, assicura una buona protezione alle interferenze che potrebbero verificarsi. Una decisione che non ci sembra una buona scelta, è l'impossibilità di montare una ventola nella parte frontale del case (dove è stato invece posizionato un altoparlante) che avrebbe sicuramente potuto migliorare il ricircolo d'aria. La ventola posteriore provvede ad una buona estrazione della maggior parte del calore prodotto all'interno del case, tuttavia non risulta essere una buona scelta in situazioni di forti overclock.

Un'altra stranezza che abbiamo notato nell'STK6551 è che , mentre le aperture per le periferiche sono posizionati sotto uno sportellino di protezione, tutti i connettori per le porte USB/audio/1394 sono assenti. Questo fa pensare che le porte frontali sono considerate come optional. (una discussione con il personale Atech ci ha detto che l'assenza di tali porte è semplicemente stata una loro svista e che l'STK6551 sarà venduto con le porte montate e cablate). Sarebbe possibile modificare questo case per aggiungere una ventola anteriore, per incrementare il ricircolo d'aria, e una luce, elementi che mostrerebbero le vere potenzialità di questo prodotto.