pagina n.18

Per la nostra recensione estiva, abbiamo ricevuto 16 nuovi case. Sono state introdotte molte innovazioni ed è ovvio che le aziende che ci hanno inviato i loro case, sono state molto impegnate nello sviluppo di un prodotto che possa catturare l'attenzione dell'acquirente. Alla fine abbiamo scelto due vincitori per il "THG Editors Choice Award".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Chieftec - Extreme Series - BX-01B-SL-B, Continua

Il particolare più evidente della nuova serie Extreme è probabilmente il nuovo design che permette anche la sostituzione delle cornicette colorate incastonate nello sportello frontale. Queste cornici sono disponibili in diversi colori in modo da abbinarle a qualsiasi tipo di configurazione. Un particolare degno di nota è che le piastre incastonate nella parte centrale sono montate prima della verniciatura in nero o argento. Questa soluzione è interessante, dato che risolve nell'immediato il problema di avere le coperture da 5-1/4" e 3-1/2" in tinta con il case. Inoltre permette all'acquirente di continuare ad utilizzare i pannelli di protezione nel colore nero o argento che sono sicuramente più facili da trovare.

Chieftec - Extreme Series - BX-01B-SL-B, Continued

Una vista dell'interno del Chieftec BX-01B-SL-B della serie Extreme.

La domanda riguardo queste cornicette rimane; quanto costeranno e quanto saranno disponibili all'acquirente che vuole che vuole personalizzare il proprio case? Momentaneamente Chieftec ha detto che è molto intenzionata a rendere disponibili questi optional; comunque, prezzo e disponibilità non sono ancora state decise.

Entrambi i pannelli laterali sono stati equipaggiati con una ventola di serie da 92mm. Un'altra curiosità è che ci aspettavamo che uno dei pannelli avesse una finestra trasparente. Quest'ultimo dovrebbe essere disponibile come optional.

La ventola montata su entrambi i pannelli è anch'essa una stranezza in quanto potrebbe creare una certa turbolenza all'interno del case che potrebbe influenzare la performance di raffreddamento. Il case è dotato di 4 ventole da 80mm e due da 92 mm sui pannelli laterali. La totalità di 6 ventole da al BX-01B-SL-B un certo vantaggio in termini di dissipazione di calore. Le ventole sui pannelli laterali possono essere rimosse, ma le griglie sono parte integrante del pannello; è quindi possibile rimuoverle senza modificare il look uniforme del case.