pagina n.6

Per la nostra recensione estiva, abbiamo ricevuto 16 nuovi case. Sono state introdotte molte innovazioni ed è ovvio che le aziende che ci hanno inviato i loro case, sono state molto impegnate nello sviluppo di un prodotto che possa catturare l'attenzione dell'acquirente. Alla fine abbiamo scelto due vincitori per il "THG Editors Choice Award".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Aerocool - Acryclear II, Continua

Aerocool - Acryclear II, Continued

Una delle caratteristiche più sorprendenti dell'Acryclear II è l'alimentatore opzionale AeroPower II 430W che è arrivato assieme al case. Le caratteristiche particolari di questo alimentatore sono una copertura in titanio che fa un ottimo effetto attraverso al finestra in materiale acrilico, una vera innovazione. Siamo rimasti impressionati dalla qualità della superficie in titanio. Questo alimentatore sarà testato nella nostra prossima recensione sugli alimentatori, e aspettiamo con impazienza per vedere come si comporterà nei confronti degli altri concorrenti.

Il più grosso disappunto riguardo questo case è il fatto che Aerocool non ha incluso nella parte frontale nessun tipo di connessione USB / Audio / 1394. Mentre alcuni possono credere che non sia necessario, negli ultimi due anni, questi tipi di collegamenti sono diventati quasi d'obbligo. L'omissione di questo particolare, non solo abbassa il punteggio finale della valutazione, ma ci crea anche confusione riguardo il target di acquirenti a cui è rivolto questo case. Data la bellezza del disegno, dei pannelli acrilici trasparenti, il target di mercato di questo case dovrebbe essere quello dei video-giocatori più accaniti e degli intenditori; ma solitamente, molti di questi utenti richiedono la presenza delle porte USB nella parte frontale per il mouse e delle porte per le cuffie e microfono. Speriamo che Aerocool supplisca a questa mancanza nella prossima versione del case Acryclear. (Nota del redattore: parlando con il personale di Aerocool, ci è giunta notizia che stanno già pensando a modificare il pannello anteriore per inserire le porte attualmente mancanti. Se questa caratteristica risulta per Voi essere necessaria, Vi suggeriamo di chiedere informazioni, prima dell'acquisto del case, riguardo questo cambiamento).

Le prestazioni del raffreddamento dell'Acryclear II sono molto buone. Con un totale di 5 ventole da 80mm, l'Acryclear II non ha problemi ad espellere tutto il calore all'esterno del case. Un tema di inquietudine è l'assenza di filtri per le polvere sulle ventole. Con le grandi griglie installate senza un filtro, all'interno del case si formeranno velocemente dei gomitoli di polvere. Poiché il case è trasparente, non sarà molto attraente quando l'interno si riempirà di sporcizia. Pulire il case potrebbe diventare un lavoro faticoso dato che necessiterebbe la rimozione di diversi pannelli per raggiungere tutte le aree interne. Ci sarebbe inoltre anche un altro problema relativo alle ventole, cioè la pericolosità per le dita. Aerocool dovrebbe ricontrollarne il design ; sarebbe semplice disegnare alcune griglie più strette, trasparenti, magari UV-reactive, per ovviare al problema della polvere e della sicurezza.

L'unicità del case, con la prospettiva di un case modding è eccitante. Con ventole, cavi e ovviamente lampade UV-reactive, l'acryclear II può dare all'acquirente la possibilità di creare un case dal look veramente speciale. Come tutti i case acrilici, i problemi principali rimangono i graffi e le macchie. La buona notizia è che l'acrilico è un materiale duraturo nel tempo e un corretto assemblamento e la dovuta cura, potrebbe minimizzare questo tipo di problemi.

Aerocool ha ovviamente speso molto tempo per sviluppo dell'Acryclear II e l'alta qualità del design e la costruzione sono letteralmente molto apparenti. Se vi attrae molto il concetto dei case in materiale acrilico e la non presenza delle porte anteriori non è vitale, questo case è sicuramente un'ottima scelta da prendere in considerazione.