Risultati: applicazioni reali

Intel impone dei limiti nella tensione di alimentazione delle memorie, ma abbiamo ravvisato alcuni problemi che ci hanno portato a chiederci: fino a quanto è possibile spingere le RAM senza uccidere le CPU?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: applicazioni reali

Delle applicazioni che usiamo con maggiore frequenza, 3DS Max è una di quelle maggiormente frenate della CPU, mentre WinRAR tende a essere più limitato dalle DRAM.

Abbiamo deciso di suddividere le differenze e usare entrambi, iniziando ancora una volta con le prestazioni standard di ogni kit di memoria.

Crucial offre i migliori timing di default, quindi la sua leadership in WinRAR non è inattesa. D'altra parte le più lente GeIL DDR3-1333 stupiscono. Sembra invece che i timing secondari e terziari frenino i moduli Kingston e Super Talent.

Configurando manualmente ogni kit ai timing primari migliori e più stabili DDR3-1600 vediamo Adata di riagguantare Crucial e GeIL acciuffare G.Skill. Kingston e Super Talent continuano a inseguire, staccate leggermente.

Il fatto che le DDR3-1866 di Crucial guidino in 3DS Max è stato così sorprendente che le abbiamo ritestate diverse volte.

Con Crucial e G.Skill incapaci di raggiungere l'impostazione DDR3-2133, Adata è nuovamente davanti. GeIL non è molto indietro e l'impostazione DDR3-1333 appare troppo conservativa.