Risultati: SiSoftware Sandra

Intel impone dei limiti nella tensione di alimentazione delle memorie, ma abbiamo ravvisato alcuni problemi che ci hanno portato a chiederci: fino a quanto è possibile spingere le RAM senza uccidere le CPU?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: SiSoftware Sandra

Molti appassionati non amano rimboccarsi le maniche e cercare di raggiungere i timing più bassi. Al contrario preferiscono acquistare componenti ad alte prestazioni per usarli alle specifiche garantite dal produttore. Adata, Crucial e G.Skill sembrano rivolgersi specificamente a questo tipo di acquirenti con timing secondari e terziari che aumentano i punteggi di bandwidth in SiSoftware.

Le memorie DDR3-1333 di GeIL finiscono dietro nel test che vede qui sopra per ovvie ragioni legate alla frequenza inferiore, mentre i risultati di Kingston e Super Talent sono molto più difficili da definire. Più veloci delle DDR3-1333 sono staccate dal gruppo di DDR3-1600.

Con tutti i moduli impostati a DDR3-1600 e con i timing più bassi stabili, i quattro kit di memoria migliori forniscono un bandwidth simile. Kingston e Super Talent finiscono dietro.

G.Skill salta il test DDR3-1866, mentre Crucial e GeIL arrivano fino a 25 GB/s. Adata tocca i 24.6 GB/s, mentre Kingston e Super Talent inseguono.

Crucial non raggiunge mai DDR-2133, quindi Adata è davanti a tutti. La velocità nello scambio di dati passa da 21 a 27 GB/s, ma la tenacia delle DDR3-1333 di GeIL che è impressionante.