Benchmark I/O RAID, confronto con gli SSD

Per migliorare le prestazioni di un hard disk meccanico è possibile apportare una modifica software, conosciuta come "Short Stroking".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark I/O RAID, confronto con gli SSD

Questa è probabilmente la pagina di benchmark più importante di questo articolo. Diamo uno sguardo ai risultati degli hard disk in configurazione singola e in configurazione RAID 0 a due e quattro dischi. Confronteremo anche i risultati prestazionali con due SSD di Mtron e Samsung. In questa sezione abbiamo solamente elencato le configurazioni short stroking più veloci possibili per i dischi Hitachi.

Non è bello vedere un RAID di almeno due hard disk short stroked battere un singolo SSD flash nel benchmark database?

Gli SSD fanno meglio nei benchmark fileserver, perché avevamo bisogno di quattro dischi in configurazione short stroked per battere la prestazione di I/O di un singolo SSD flash.

Il costo di quattro hard disk mainstream su un controller RAID a basso costo, tuttavia, è ancora molto più basso rispetto a cosa riuscite a estrarre da uno di questi SSD.

Non ci sono ulteriori domande qui: gli SSD sono semplicemente più veloci degli hard disk nei carichi di lavoro I/O di un webserver, che consistono in molte letture casuali di piccoli blocchi. Sebbene lo short stroking faccia una differenza significativa, i due SSD sono notevolmente più veloci.

Nel test workstation, quattro hard disk possono battere un singolo SSD. Ancora una volta, tenete in mente il costo: quattro dischi SATA a basso consumo sono molto convenienti e facilmente batteranno un costoso SSD, probabilmente fornendo ancora maggiore capacità.