Smartphone e tablet

Netflix si è affermata anche in Italia in pochissimo tempo, grazie a un offerta vantaggiosa e un catalogo interessante anche se non vastissimo. In questa semplice guida vediamo quali sono i possibili modi per usare questo servizio.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Smartphone e tablet

Netflix è disponibile anche come applicazione per iOS, Android e Windows Phone/Windows 10. Basta scaricarla, inserire i propri dati e avviare il film o l'episodio che volete vedere. In questo caso è tutto davvero molto semplice.

Android

Molti di noi ritengono che guardare film e serie TV sul piccolo schermo di uno smartphone sia improponibile, e anche con i più grandi tablet non tutti gli spettatori si sentirebbero a proprio agio. Se qualcuno non concepisce nulla che sia sotto i 40 pollici, tanti altri sono più disponibili di fronte a tale ipotesi.

Il vantaggio di questi dispositivi è ovviamente la mobilità. Guardare Netflix sullo smartphone significa che possiamo farlo dove e quando vogliamo, sempre che ci sia copertura di rete. Vale anche per il tablet, se ne avete uno dotato di modulo 3G o LTE (ma è possibile anche usare lo smartphone come hotspot). L'uso del tablet è interessante anche se il televisore (o i televisori) di casa è già occupato; se i bambini stanno guardando i cartoni in salotto, magari tu puoi guardarti Doctor who in camera da letto!