Risultati benchmark RAID 0

Il SSD Memoright, hard disk basato su memoria flash, è in grado di far segnare punteggi prestazionali in assoluto più elevati di qualsiasi altro hard disk in circolazione. La fine degli hard disk meccanici è vicina?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark RAID 0

Come già detto, abbiamo confrontato quattro dischi SSD Flash Memoright in configurazione RAID 0. Abbiamo usato quattro dischi Seagate Savvio 10K.2 e quattro Western Digital WD1500 Raptor, per fare un confronto. Purtroppo non ci è stato possibile assemblare un sistema RAID con quattro VelociRaptor, che ci avrebbero fornito dati molto interessanti.

Prestazioni in lettura (RAID 0, 4 unità)

La velocità di lettura dei dischi Memoright in RAID 0 è rimasta costante a 460 MB/sec, mentre i dischi convenzionali non hanno superato i 350 MB/sec. Quattro dischi VelociRaptor avrebbero potuto raggiungere prestazioni superiori, senza però battere i modelli flash.

Prestazioni in scrittura (RAID 0, 4 unità)

Le prestazioni in scrittura sono simili. È importante ricordare che la cache del controller aumenta le prestazioni in scrittura. Un risultato di 430 MB/sec è più realistico.