Trasferimento dati in lettura

Il SSD Memoright, hard disk basato su memoria flash, è in grado di far segnare punteggi prestazionali in assoluto più elevati di qualsiasi altro hard disk in circolazione. La fine degli hard disk meccanici è vicina?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Trasferimento dati in lettura

Il throughput di 115 MB/sec è un nuovo record. La notizia più interessante è che la velocità non scende mai sotto i 112 MB/sec, mentre tutti i dischi meccanici offrono prestazioni inferiori a mano a mano che la testina di sposta verso i settori interni del disco. Il Western Digital VelociRaptor ha ottime prestazioni, ma con una velocità di trasferimento minima di solo 65 MB/sec. Un buon risultato, ma che non regge il passo con i dischi flash SSD.

Prestazioni trasferimento dati in scrittura

120 MB/sec in scrittura è un risultato che potrebbe dipendere dalla cache del controller. Il diagramma di trasferimento, in ogni caso, mostra che il disco mantiene un elevato througput.

Prestazioni applicazioni PCMark05

Le prestazioni in lettura file competono con il WD VelociRaptor, un eccellente risultato per un disco flash. Il Memoright, però, costa dieci volte il VelociRaptor.

Ovviamente, l'unità SSD Flash di Mtron è più veloce nel caricamento di Windows XP. Il disco Memoright è al secondo, posto ed è due volte più veloce di ogni altro disco meccanico.