I driver utilizzati sul PC demo messo a disposizione da Ati erano ancora nella fase "BETA". La selezione delle opzioni e lo scopo di queste potrà cambiare nella versione finale. Attualmente, l'utente può decidere con quale modalità operare, se single o dual. Al contrario dello SLI, non è necessario riavviare la macchina. La funzionalità multi-display non è ancora chiaro se sarà disponibile anche con CrossFire attivato. Nel caso positivo, questa possibilità rappresenterebbe un ulteriore vantaggio di CrossFire rispetto allo SLI di NVIDIA.
Gli appassionati saranno dispiaciuti nel sapere che non avranno il controllo manuale sulle varie modalità operazionali. Sarà il Catalyst A.I. a indirizzare i giochi all'uso di una determinata modalità di rendering. Se i driver non riconoscono il gioco, saranno selezionate automaticamente le modalità standard, SuperTiling per Direct3D e Scissor per OpenGL. Gli utenti potranno scegliere solo la modalità SuperAA.
Le schede CrossFire Edition, per come sono ora, sono distinguibili dalle versioni standard solo per i connettori posteriori e per la presenza di un secondo chip DVI-TMDS di Silicon Image.