Conclusioni

Se il vostro kit a liquido non vi soddisfa e all'interno del case pensate ci sia troppa confusione, con gli Aquabay M1 e M2 e il Volcano 4005 potrete portare un po' di ordine e donare più potenza dissipante al vostro sistema.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Se volete sperimentare l'overclock, il Volcano 4005 è la giusta risposta. Con questo nuovo waterblock dotato di heat pipe e un sistema lamellare che ricalca la struttura di un radiatore, il potenziale di raffreddamento sarà molto elevato. Inoltre, considerando la possibilità di montare una ventola aggiuntiva sul corpo lamellare, anche i processori più bollenti staranno a al fresco.

Gli Aquabay sono delle utili alternative per portare un po' di ordine all'interno del case e per poter montare i componenti del kit a liquido anche nei case più ostici dove lo spazio scarseggia. Chiaramente dovrete tenere conto che con l'Aquabay M1 e M2 dovrete sacrificare quattro predisposizioni da 5.25?.

La qualità costruttiva degli Aquabay è solo discreta, mentre la cura dei particolari del Volcano 4005 è di alto livello.

Se siete appassionati, e volete aggiornare il vostro kit a liquido, il Volcano 4005 e gli Aquabay M1 e M2 sono delle alternative da tenere in considerazione.