Uno sguardo da vicino

Il TrackerPod è un utile dispositivo che permette di controllare in maniera automatica i movimenti delle webcam, sia tramite l'ausilio diretto del computer o tramite internet. Come funziona questo simpatico e interessante gadget?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prezzo e componenti, continua

Abbiamo recensito il modello ?TrackerCam Special? che include la webcam Logitech Quickcam Pro 4000 oltre che la base TrackerPod. Non è possibile collegare più kit QuickCam allo stesso computer, ma questo non è un problema causato da Eagletron. Infatti, il problema è da ricercare nei driver Logitech che non permettono la gestione di più webcam.

Se avete la necessità di utilizzare più TrackerPod sullo stesso computer, Eagletron vende kit che includono una webcam ADS o WatchPort.

Per chi necessità di posizionare la webcam molto distante dal computer, è disponibile un kit USB che estende la lunghezza del cavo di collegamento.

USB Extender Kit

Uno sguardo da vicino

Back of the TrackerPod

Siccome il sistema TrackerPod è semplicemente una Webcam connessa ad una basetta, sono necessarie due connessioni USB. Una per la webcam e una per la basetta.

L'unità dispone di un ampio raggio di movimento, 80 gradi in entrambe le direzioni (160 gradi in totale) e 55 gradi in alto e in basso (110 gradi in totale).

La basetta in plastica non è dotata di piedini antiscivolo in gomma, che non la rendono stabile su superfici lisce.

I motori sono rumorosi, non aspettatevi quindi che la TrackerPod possa funzionare come un sistema di sorveglianza silenzioso. Inoltre, durante il movimento si illuminerà un LED rosso.