Qualità fotografica: ombre blu

HP, Canon e Epson sostengono di essere riusciti a dare un ulteriore valore aggiunto ai loro prodotti per la stampa a getto d'inchiostro. Abbiamo messo alla prova le loro nuove stampanti, per scoprire se davvero vale la pena di spendere tanto per una stampante nuova.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Qualità fotografica: ombre blu.

Photo Quality: Blue Shades Photo Quality: Blue Shades
Originale Canon Pixma IP8500
Photo Quality: Blue Shades Photo Quality: Blue Shades
Epson Stylus Photo R800 HP Photosmart 8450

Se dovessimo considerare solo i risultati ottenuti con le tonalità blu, avremmo l'impressione che la Photosmart 8450 e la Pixma IP8500 sono molto performanti rispetto la Stylus Photo R800. I blu sono molto intensi, ma senza sembrare innaturali. Tuttavia, se li confrontiamo con l'immagine originale, la situazione è esattamente il contrario. Solo la Stylus Photo R800 è stata in grado di riprodurre il blu chiaro del mare. Tutto ciò è ancora più sorprendente se pensiamo al fatto che è l'unica stampate non dotata di una cartuccia dedicata all'azzurro chiaro. Sembra che il merito vada alla cartuccia blu, visto che la Stylus è l'unica stampante che la usa.

Qualità fotografica: dominanti rosso-arancio

Photo Quality: Red-Orange Photo Quality: Red-Orange
Originale Canon Pixma IP8500
Photo Quality: Red-Orange Photo Quality: Red-Orange
Epson Stylus Photo R800 HP Photosmart 8450

Questa foto enfatizza molto le possibilità offerte dalle cartucce del rosso montate dalla Pixma IP8500 e dalla Stylus Photo R800. In ogni caso la Photosmart 8450 ha dato buoni risultati, con piccole mancanze a livello di saturazione. Come ci si poteva aspettare dal test precedente, la Pixma IP8500 funziona bene in quanto a saturazione, mentre, ancora una volta, la Stylus si è avvicinata maggiormente all'originale.