pagina n.5

HP, Canon e Epson sostengono di essere riusciti a dare un ulteriore valore aggiunto ai loro prodotti per la stampa a getto d'inchiostro. Abbiamo messo alla prova le loro nuove stampanti, per scoprire se davvero vale la pena di spendere tanto per una stampante nuova.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Testo e immagini a qualità standard Printing Text And Images In Standard Quality Printing Text And Images In Standard Quality

Diversamente dai modelli laser, che non fanno molte differenze, le stampanti inkjet non amano mischiare testo e immagini. Basta aggiungere un grafico a un documento Word per vedere la qualità crollare. Sotto questo aspetto la Pixma IP8500 ha restituito i risultati migliori, mantenendo un ritmo decente tra scale di grigio e colore. La Photosmart 8450 ha invece fatto molta più fatica rispetto al solo testo. La Stylus Photo R800 ha mostrato di essere progettata per le fotografie..

Stampa di una foto a colori in A4, ad alta qualità Printing High-Quality A4 Color Photos

La linea Canon Pixma fa mangiare la polvere ai rivali. Più di 90 secondi di differenza per un A4 rappresentano uno stacco da record. Canon non si è risparmiata sulla tecnologia, con testine capaci di "gettare" fino a 147 milioni di gocce al secondo. La Epson Stylus Photo R800, sebbene abbia ottenuto un risultato di tutto rispetto, ha impiegato quasi il doppio del tempo. La HP non sembra progettata per la velocità. Questa caratteristica è già stata riscontrata con i modelli più economici - per alcuni erano necessari più di dieci minuti.