Uniformità della Distribuzione della Luce
Abbiamo misurato l'uniformità della distribuzione della luce sul pannello impostandolo al 50% di luminosità, 50% di contrasto, con un'immagine bianca divisa in 64 aree di identica dimensione. Per valutare i valori intermedi, consideriamo il punto più brillante come un valore del 100% e il nero misurato in precedenza come 0%.
Abbiamo molte considerazioni. Prima di tutto, l'illuminazione è molto uniforme. I valori vanno spaziano entro il 20% della scala, quindi leggermente meglio dei risultati del nostro Prophetview 920 Pro.
Inoltre, la distribuzione è perlomeno simmetrica rispetto alla verticale. Nell'immagine c'è comunque un gradiente, la parte inferiore è più chiara di quella superiore, ma la differenza non è drammatica: al massimo il 5%.
In analisi finale, il pannello è molto uniforme e ha un buon contrasto. A parte la resa dei colori, che è leggermente sotto la media, dobbiamo ammettere che BenQ ha fatto diversi sacrifici per ottenere una latenza ridotta. Un punto a favore dell'FP71E+.