Risultati benchmark: 3DMark 11 e PCMark 7

Test - Diamo nuovamente uno sguardo alle prestazioni di Windows 8, questa volta su una piattaforma Core i7-3770K Ivy Bridge. Offre le stesse prestazioni di Windows 7 oppure ci sono dei miglioramenti con una CPU Intel?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: 3DMark 11 And PCMark 7

I benchmark che avete visto nell'articolo sulle prestazioni di Windows 8 con l'AMD FX Bulldozer non includevano i test sintetici PCMark e 3DMark di Futuremark. Quello che fa PCMark è dare uno sguardo olistico alle prestazioni del sistema, mentre i nostri test basati sulle applicazioni generalmente isolano la CPU. Detto questo, diamo uno sguardo a come il computer gestisce due sistemi operativi.

3DMark 11

Per larga parte vediamo prestazioni simili tra i due sistemi operativi. L'unica eccezione è il sotto-test Physics, dove Windows 7 ci sorprende con una vittoria. Questo benchmark è ottimizzato per sfruttare i thread, e non capiamo come mai esista questa differenza.

PCMark 7

Non è chiaro perché Windows 8 abbia un grande vantaggio nel benchmark generale e particolarmente nel sotto-test Computation. Questo risultato - basato su un carico di lavoro molto pesante - sembra contraddire il sottotest Physics di 3DMark (anch'esso molto dipendente dalla CPU). La differenza potrebbe essere il modo in cui PCMark gestisce la tecnologia Quick Sync, dato che anche in passato abbiamo notato un impatto evidente?