Conclusioni

Per ATI, massime prestazioni significa X1900XTX, mentre rapporto qualità / prezzo significa X1800 GTO. Abbiamo provato la scheda Sapphire X1900XTX e dato uno sguardo a come si comporta l'erede della X1800XL, la X1800 GTO.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Con la X1900XTX e la X1800GTO siamo di fronte a due punte di diamante della famiglia canadese. La XTX è la scheda ATI più performante in circolazione, venduta però a un costo che la rende un prodotto di nicchia, oggetto del desiderio dei soli appassionati. La X1800GTO, l'erede della versione XL, si pone come una scheda che offre un buon livello di giocabilità, con framerate sufficiente in tutti gli ultimi titoli game, senza lesinare troppo sui filtri e, soprattutto, senza essere costretti a dare fondo ai propri risparmi.

X1900XTX

Il bundle della XTX è nel puro stile Sapphire, con una buona dotazione di accessori hardware e software. La X1800 GTO che abbiamo provato non era brandizzata e non possiamo quindi commentare la dotazione accessoria, che varia in base al produttore.

X1800GTO

Per la X1900XTX dovrete spendere circa 550 euro, mentre la versione GTO si assesta a circa 250 euro, un prezzo di tutto rispetto; crediamo tuttavia che il costo sarà soggetto a qualche ribasso già nelle prossime settimane.

Modello
Pro
Contro
Sapphire X1900XTX
  • Prestazioni eccellenti
  • Crossfire compatibile

  • Prezzo
  • Layout dual slot