Considerazioni finali

Shuttle ha presentato tre nuove serie di XPC: Glamor, Prima e D'VO. Abbiamo dato un'occhiata al primo barebone presente sul mercato, il modello XPC SG33G5 della serie Glamor.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Considerazioni finali

Ci aspettiamo molto da queste nuove famiglie di Mini-PC Shuttle, che vedranno l'entrata nei negozi nei prossimi mesi. Il G5 della serie Glamor, l'unico prodotto realmente disponibile, è sicuramente contraddistinto da un design di buon livello - come sempre accade con i prodotti Shuttle d'altronde - ed è basato su tutte le ultime tecnologie offerte dal mercato.

Con una configurazione classica per il settore, il G5 offre una completa dotazione di caratteristiche, tra cui una presa HDMI compatibile con HDCP per la fruizione di contenuti in alta definizione. Con questo articolo abbiamo fatto una panoramica delle nuove soluzioni Shuttle e, in particolare abbiamo dato un'occhiata ravvicinata al barebone G5 della serie Glamor. Più avanti ci occuperemo della prova prestazionale di questi nuovi Mini-PC.

Per il momento, chi non vuole aspettare l'uscita degli altri modelli, dovrà sborsare circa 400 euro per l'XPC SG33G5, a cui poi dovrà aggiungere il costo di una CPU, un hard disk, la memoria e un'unità ottica. Certo, il prezzo non è basso, tuttavia siamo di fronte a un sistema che assicurerà un'espandibilità futura con componenti di nuova generazione; se tuttavia per voi non è questo l'importante, e non ritenete necessaria la presenza di un connettore HDMI-HDCP, fareste meglio a optare per un altro modello meno costoso.