XPC SG33G5

Shuttle ha presentato tre nuove serie di XPC: Glamor, Prima e D'VO. Abbiamo dato un'occhiata al primo barebone presente sul mercato, il modello XPC SG33G5 della serie Glamor.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

XPC SG33G5

Il barebone in questione appartiene alla serie Glamor ed è contraddistinto da uno chassis in alluminio satinato di colore nero. Le dimensioni sono pari a 31 x 20 x 18.5 cm per poco più di 3 KG di peso - chiaramente senza componenti installati.

A un prezzo di poco superiore a 400 euro, acquisterete un barebone completo di scheda madre, alimentatore da 250 watt e dissipatore per CPU, mentre dovrete aggiungere quantomeno il processore, l'unità ottica, l'hard disk e la memoria. Possiamo quindi calcolare che il prezzo di partenza per un sistema basato su processore Intel Core 2 Duo E6300, 2GB di memoria RAM, hard disk da 250 GB e masterizzatore DVD è di circa 700 euro, tastiera, mouse e monitor esclusi.

Chiaramente in questo caso abbiamo considerato un sistema per utilizzo multimediale e da ufficio, dato che la scheda grafica integrata nel chipset non permette un'esperienza videoludica di buon livello. Nel caso in cui vogliate anche giocare, considerate nel budget una scheda video discreta.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.