Zombies, Run!

Non è vero che amare la tecnologia significa essere sedentari. Anzi, uno smartphone si può usare anche per tenersi in forma: basta avere un'applicazione come quelle che abbiamo elencato in queste pagine.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Zombies, Run! è un'applicazione che cerca di rendere l'allenamento un po' più simile a un videogioco (si parla di gamification). E lo fa aggiungendo il tema sempreverde dell'apocalisse zombie: nel "gioco" ci si trova nei panni di un sopravvissuto che deve sfuggire ai famelici morti viventi, la cui presenza è resa dagli effetti audio in cuffia.

C'è anche una storia, che si sviluppa in episodi di circa 30 minuti: la si ascolta mentre si corre, e si scatta quando gli zombie si avvicinano. Nel caso non siate di madrelingua inglese, all'allenamento si aggiunge anche la pratica nella lingua di Shakespeare (più o meno), che non fa mai male.

Alla fine di ogni corsa, poi, si guadagnano gemme e si sbloccano obiettivi per sviluppare il proprio campo base. Tutto sommato è un prodotto interessante, anche se le applicazioni sportive "pure" sono senz'altro più avanzate. 

Compra Zombies, Run! per iOS

Compra Zombies, Run! per Android