Browser, poste e calendario

Recensione - Android 4.0 Ice Cream Sandwich sotto la lente d'ingrandimento. Cosa è cambiato e migliorato?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Browser, poste e calendario

Il browser web è più flessibile e offre maggior controllo sulle opzioni e sulla visualizzazione dei singoli tab. Potrete attivare la navigazione in incognito in una singola scheda, sfogliare le varie tab e salvare un'intera pagina web per la fruizione offline.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

In quanto a velocità ci aspettiamo un miglioramento. Attualmente non possiamo effettuare una prova comparativa completa per via della mancanza di un terminale con medesime caratteristiche tecniche. Possiamo però dirvi che con i classici test che usiamo per valutare l'esperienza web, i punteggi segnati dal Galaxy Nexus sono quelli che vedete di seguito.

Vellamo e Javascript Sunspider sono i migliori mai registrati, mentre BrowserMark è alla pari con gli ultimi terminali, nella parte alta della classifica.

Gestire le mail è più semplice. Autocompletamento dei campi, risposte veloci preconfezionate e la possibilità di gestire i messaggi con alcuni gesti rendono la fruizione più veloce. È stata implementata la ricerca offline. Come per le mail è stata rivista anche l'interfaccia e la grafica del Calendario, ora meglio organizzata e in grado di visualizzare più elementi a schermo. Se dapprima l'uso del calendario era comodo in modalità lettura, ora è anche possibile modificare i dati senza troppe complicazioni.

 

Clicca per ingrandire

 

Clicca per ingrandire

 

Clicca per ingrandire