Mappe migliorate

Il sistema operativo mobile di Apple è cresciuto negli anni, ma la concorrenza non manca e ci sono problemi sia nell'interfaccia sia nelle funzioni. Ecco la nostra lista dei desideri.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

iOS 6 ci ha portato le mappe firmate Apple. Un flop senza se e senza ma (ci abbiamo fatto un articolo e pure una vignetta), che ha portato Tim Cook a scusarsi con i clienti e Scott Forstall a prendere le valigie e scomparire dal quartier generale della casa di Cupertino. Non sappiamo il motivo di questa debacle, anche se qualche idea che la siamo fatta, ma con iOS 7 ci auguriamo davvero un cambio di rotta e tante novità per le mappe.

Apple deve dare un segnale forte: comprendiamo che è appena entrata nel settore e anche che realizzare un servizio di questo genere senza errori è complicato (anche Google ne commette), ma se l'azienda ha mantenuto un po' di quello spirito che le aveva trasmesso Jobs, sa che non si può permettere un nuovo fallimento o peggio ancora, nessuno scatto in avanti. Forza e coraggio, e ritrovate la strada, in tutti i sensi!!!