Multiutenza su iPad

Il sistema operativo mobile di Apple è cresciuto negli anni, ma la concorrenza non manca e ci sono problemi sia nell'interfaccia sia nelle funzioni. Ecco la nostra lista dei desideri.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Se iPhone e iPod sono dispositivi personali, non si può dire lo stesso di iPad. Il tablet della casa di Cupertino  può essere un'ottima soluzione per navigare sul web dal divano, giocare, vedere video su YouTube e fare tante altre cose. Si tratta di un prodotto che, in  ambiente domestico, si presta a passare di mano molto facilmente.

Perché quindi non introdurre una multiutenza? Il figlio potrebbe non voler far vedere al padre i siti che visita, o le applicazioni che acquista. E lo stesso potrebbe volere il padre con i contenuti di lavoro. La multiutenza ci sembra una cosa così scontata per un prodotto di questo tipo che ci stupiamo del fatto che Apple non l'abbia ancor introdotta.

Dite che è per vendere più prodotti? Può darsi. Qualunque sia la ragione, riteniamo questa assenza una grave mancanza che speriamo sarà colmata con la prossima versione di iOS. Che almeno ci sia, se sarà usata o meno, cara Apple, lascialo decidere agli utenti.