Maggiore possibilità di personalizzare l'aspetto

Il sistema operativo mobile di Apple è cresciuto negli anni, ma la concorrenza non manca e ci sono problemi sia nell'interfaccia sia nelle funzioni. Ecco la nostra lista dei desideri.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Tanti preferiscono Android, o praticano il jailbreak per agire con maggiore libertà nella personalizzazione del sistema operativo. D'altronde se un dispositivo è "personale", come biasimae i molti che ritengono pimario dare la loro impronta al prodotto?

A noi piacerebbe vedere un iOS più aperto sotto questo punto di vista, e un'Apple disposta ad allentare almeno un po' il ferreo controllo sul sistema operativo, a patto però che riesca a garantirne sicurezza e stabilità.

Steve Jobs riteneva che il controllo fosse essenziale per avere un sistema di qualità e il successo dei prodotti della Mela non gli dà certamente torto, ma siamo sicuri che in quel di Cupertino ci sono persone in grado di garantire tutto questo. La possibilità di cambiare icone, inserire elementi dinamici e altro sarebbe una novità gradita da molti appassionati e non.