Dopo più di una settimana con l'iPhone
La luna di miele tra me e l'iPhone è finita. Ho avuto molto tempo per lavorare e giocare con il telefonino della Mela, tempo in cui ho scoperto alcuni problemi, uno dei quali abbastanza serio. Certamente ho collezionato anche tante nuove informazioni, che vorrei condividere con voi.
Molto è stato detto riguardo i tre sensori dell'iPhone:
- Accelerometro - che cambia l'orientamento del display da verticale a orizzontale.
- Sensore di prossimità - che spegne il display quando si porta l'iphone all'orecchio.
- Sensore luminosità ambientale - che regola la luminosità del display in base alla luce ambientale
L'accelerometro è chiaramente all'interno dell'iPhone, ma dove sono gli altri due? Io ho utilizzato una custodia in gomma per il mio iPhone che copriva tutta la parte frontale del telefono. Lasciava solo delle aperture per gli interruttori superiori, il connettore a 30 pin e l'altoparlante, nonché il connettore per la cuffia e la fotocamera posteriore. La preoccupazione era quindi che il sensore di prossimità e di luce fossero coperti dalla cover.
Per fortuna non è così. Entrambi i sensori sono dietro il display. Quello di prossimità lavora solo quando l'iPhone è in modalità telefono. Ne parleremo meglio più avanti. Quello di luminosità ambientale lavora sempre. Tuttavia, potete spegnerlo impostandolo a un valore fisso il livello di luminosità. Questa scelta permette di incrementare l'autonomia della batteria.
Come detto nella prima recensione, ora possiamo affermare che la CPU dell'iPhone è prodotta da Samsung. Sembra che Samsung sia responsabile anche dei chip di memoria.