Il Display

Dopo una prima analisi, ora vogliamo condividere le nostre impressione dopo un settimana circa di uso continuo dell'Iphone.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il Display

Odio le impronte digitali sul display. Per fortuna, il panno offerto di serie da Apple è un vero mago nel pulire lo schermo. Inoltre, come promesso, le superfici sembrano davvero "anti-graffio", anche dopo aver messo l'iPhone nella stessa tasca in cui tengo il mega-mazzo di chiavi.

Rimuovere la SIM

Mi chiedevo se fosse possibile rimuovere la scheda SIM. Pensavo fosse inserita in qualche parte irraggiungibile dell'iPhone, ma non è così. È sufficiente inserire la punta di una graffetta in un piccolo foro nella parte superiore del telefono per accedere al vano SIM. Il telefono dovrebbe quindi essere utilizzabile con un altro operatore, legittimamente o tramite un po' di hacking.

Conclusioni

La mia esperienza con l'iPhone migliora di giorno in giorno. L'autonomia ha dato prova di essere ottima, specialmente in modalità telefonica. La fotocamera è migliore di quanto mi aspettassi. L'utilizzo della tastiera grafica, con un po' di pratica, è tutt'altro che difficoltoso, specialmente dopo aver imparato tutti i trucchetti di digitazione. La navigazione web con Safari è superiore rispetto quanto abbia mai provato finora con altri smartphone. Inoltre, la scocca è ancora perfetta. Apple non ha commesso lo stesso errore che fece con l'iPod Nano, dove il case si graffiava solo guardandolo.

Solo alcune cose mi hanno lasciato abbastanza contrariato. La peggiore è senz'altro l'apparente problema con la mail IMAP. Le altre sono la facilità con cui le impronte digitali si imprimono sulla scocca, e la decisione di vendere l'iPhone solo accompagnato da un contratto telefonico.