Autonomia batteria con le classiche operazioni

Dopo una prima analisi, ora vogliamo condividere le nostre impressione dopo un settimana circa di uso continuo dell'Iphone.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Autonomia batteria con le classiche operazioni

Questi risultati non sono scientifici. L'autonomia misurata è stata di circa 4-5 ore utilizzando l'iPhone con le sue diverse funzioni: chiamate telefoniche miste, con cuffie a filo e bluetooth; email con allegati, navigazione web, consultazione meteo e borsa, ascolto di musica e visione di video.

A parte il display, il WiFi e il Bluetooth consumano velocemente la batteria. Ciò non è certo sorprendente, dato che lo stesso comportamento è applicabile anche ai laptop e notebook.

Riconsideriamo la macchina fotografica

Non impazzivo per la fotocamera da due megapixel. Ora che ho avuto modo di utilizzarla di più, devo dire che non è poi così male. Ricordatevi che non c'è il flash, quindi le foto in ambienti poco illuminati non sono il massimo. Tuttavia, in ambienti esterni, le foto sono molto convincenti. Ecco un esempio.

Reconsidering The Camera

Questa foto è stata scattata nel tardo pomeriggio del 4 luglio. I colori, anche nelle zone d'ombra, sono rispettati, mentre il contrasto e la luminosità sono abbastanza precisi.

Qualcosa in più riguardo le Email

Un grave problema

Questo esempio si applica a tutte le cartelle di posta IMAP gestite con il client IMAP e a tutte le cartelle sul server IMAP.

Quando utilizzate il client IMAP dell'iPhone, un messaggio cancellato nella cartella Inbox (posta in arrivo) viene marchiato per la cancellazione e poi nascosto, sempre nella Inbox. Inoltre, una copia del messaggio finisce nel cestino dell'iPhone. Sembra quindi che il messaggio sia stato cancellato, spostandolo nella cartella "cestino", ma non è così. Il messaggio "cancellato" è ancora nella cartella Inbox marchiato per la cancellazione, anche se è stato nascosto.

Entrambe queste azioni causano ovviamente cambiamenti sul server IMAP. Al momento della sincronizzazione però, vi è una duplicazione dei messaggi. Il server IMAP infatti avrà una copia nascosta dell'email nell'Inbox e una visibile nel cestino.