Apple Mappe e i 20 errori più divertenti

La falsa partenza di Apple Mappe su iOS 6 sarà ricordata a lungo. Immagini distorte, problemi nel trovare la strada e indicazioni improbabili. L'azienda sta risolvendo, ma vale la pena farsi quattro risate sui bug della prima ora.

Avatar di Nicolas Aguila

a cura di Nicolas Aguila

L'applicazione Mappe in iOS6, sviluppata da Apple con la collaborazione di TomTom e non solo, ha deluso le aspettative di molti clienti delle Mela e non solo. Poche ore dopo la pubblicazione in Rete erano già numerosi gli esempi dei malfunzionamenti di questa acerba applicazione. Qualcuno ha anche creato un sito apposito. Questo ha portato l'amministratore delegato Tim Cook a scrivere una lettera di scuse pubblica, in cui non solo si cospargeva il capo di cenere e chiedeva "pazienza" ai propri clienti, ma consigliava anche applicazioni concorrenti presenti su App Store.

Oggi molti errori sono stati corretti (tanti di quelli presenti in questo articolo) e secondo Apple l'applicazione Mappe migliorerà sempre di più con l'uso da parte degli utenti. Lo speriamo vivamente, ma questo non c'impedisce di andare a pescare qualche brutto esempio della falsa partenza di Apple nel settore delle Mappe, anche solo per strapparvi un sorriso. Per un'analisi seria, e una recensione dell'iPhone 5, vi rimandiamo invece a questo articolo: iPhone 5: schermo da 4 pollici, chip A6, connettore Lightning e cuffie EarPods.