Ergonomia e Software

Recensione – Test dell’Archos G9 101, il tablet che offre fino a 250 GB di spazio e la connettività 3G opzionale.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ergonomia e Software

Dobbiamo innanzitutto constatare che Archos G9 è costruito interamente in plastica leggera, e che la qualità di assemblaggio è solo discreta. Si nota soprattutto nel piedistallo posteriore che non comunica un senso di grande solidità. Anche questa scelta si rispecchia nel prezzo finale.

Archos G9 101 - Clicca per ingrandire

Android è installato (o disponibile per l'aggiornamento) in versione 3.2. Archos ha installato l'applicazione PhotoFrame (presentazione fotografica), ottima se accoppiata all'uso del piedistallo posteriore, un'applicazione alternativa per la riproduzione di video e musica, Pixel Smart Office in versione trial e Telecomando Archos, un'applicazione che permette di controllare il tablet tramite un altro smartphone Android. Questa applicazione è utile quando vorrete, per esempio, collegare il tablet al televisore tramite porta HDMI per riprodurre sul grande schermo un filmato contenuto all'interno del G9.

###old1295###old

Notiamo infine che la zona posteriore sinistra, durante l'uso, si scalda più di tutto il resto del dispositivo.

Fotocamera e Videocamera

Non essendo presente una fotocamera posteriore, non abbiamo foto o video da mostrarvi. Se sia o no una grava mancanza lo lasciamo giudicare a voi. A nostro parere le occasioni, con un tablet, in cui abbiamo avuto la necessità di usare la fotocamera posteriore sono state veramente poche.