Conclusioni
Il BlackBerry Bold 9700 offre tutto quello che un professionista si aspetta. Migliore dei precedenti, più piccolo, non perde la qualità che contraddistingue la tastiera. Il software è migliorato: oltre a offrire un buon supporto per mail e messaggi, integra anche nuove funzionalità multimediali che lo rendono ottimo anche per la visione di video e immagini - sempre considerando la dimensione ridotta dello schermo.
BlackBerry Bold 9700 - Clicca per ingrandire
La fotocamera da 3.2 Megapixel è sopra alla media: le immagini scattate, viste sullo schermo del Bold, sono ottime; viste sullo schermo di un PC non sono altrettanto belle, ma tutto sommato non sono male.
La batteria è il miglior pregio di questo terminale. In un presente dove i nuovi smartphone raggiungono a stento l'autonomia di una giornata, il Bold 9700 dura due o tre giorni senza problemi, autonomia che si estende alla settimana se si usa meno intensivamente.
Il prezzo è di poco inferiore ai 500 euro, un investimento intelligente per i professionisti che vogliono un affidabile compagno di lavoro, un po' troppo per chi vuole un BlackBerry per la sua tastiera e durata della batteria. Per quest'ultimi, un modello come l'8520 (Curve 8520, BlackBerry per giovani a un prezzo popolare) è sicuramente più adatto.