Conformità agli standard

Test dei browser Chrome, Dolphin, Firefox, Maxthon, Opera Mobile e Sleipnir su Android. Il sistema operativo mobile aperto di Google offre un'ampia scelta rispetto ad iOS. Chi usa questo sistema operativo ha una vera scelta a disposizione per quanto riguarda il browser Web.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conformità agli standard

Punteggio composto di conformità

Il punteggio composto sulla conformità agli standard è la media di quattro test di conformità, divisa per il punteggio massimo di ogni test, moltiplicato poi per 100.

Dolphin è davanti a tutti con un punteggio di conformità dell'82%, senza dubbio merito dell'engine Jetpack HTML5. Firefox e Chrome lottano per la seconda posizione al 70%. Opera Mobile è terzo con il 62%, seguito da Maxthon, Sleipnir e dal browser standard di Android per al 60%.

Sintesi

La classifica sotto contiene i risultati sulla conformità agli standard.

Nota: il punteggio più alto in ringmark è determinato dal maggior numero di test condotti tra i browser concorrenti, e poiché Dolphin con Jetpack è l'unico browser a passare sempre il secondo anello ringmark, in quel benchmark cambia le carte in tavola. In realtà, l'unico punto debole di Dolphin è in CSS3.

HTML5

HTML5

CSS3

CSS3

JavaScript

JavaScript

General Capability

General Capability