Prestazioni JavaScript e DOM

Test dei browser Chrome, Dolphin, Firefox, Maxthon, Opera Mobile e Sleipnir su Android. Il sistema operativo mobile aperto di Google offre un'ampia scelta rispetto ad iOS. Chi usa questo sistema operativo ha una vera scelta a disposizione per quanto riguarda il browser Web.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazioni JavaScript e DOM

Punteggio composito JavaScript

Il punteggio composito JavaScript è la media geometrica di differenti benchmark: RIABench JavaScript, la versione modificata da Google di Apple SunSpider, Mozilla Kraken, Google Octane, FutureMark Peacekeeper e RightWare BrowserMark.

Dolphin è davanti a tutti per le prestazioni JavaScript, anche se ha un vantaggio risicato su Sleipnir. Il browser standard di Android è in terza posizione, mentre Maxthon è quarto. Sorprendentemente il punteggio JavaScript di Chrome non rispetta la reputazione ottenuta dalla versione desktop. Firefox è staccato in sesta posizione mentre Opera Mobile è ultimo, con un punteggio pari alla metà rispetto a quello di Dolphin.

Sintesi

Le classifiche sotto contengono i singoli risultati di ogni benchmark JavaScript.

Nota: il singolo punteggio RIABench che rientra nel punteggio composito Javascript è derivato dalla media geometrica di tutti e nove i test RIABench JavaScript. Opera Mobile raggiunge risultati inadeguati in SunSpider e Kraken, mentre sia Firefox che Opera hanno problemi in Octane e Peacekeeper. Dolphin è decisamente il leader nelle prestazioni JavaScript.

RIABench

RIAbench

SunSpider

SunSpider

Kraken

Kraken

Octane

Octane

Peacekeeper

Peacekeeper

BrowserMark

BrowserMark

DOM

La sottosezione DOM Core del test Mozilla Dromaeo DOM è usata per rappresentare le prestazioni DOM nel nostro punteggio finale. Il punteggio Dromaeo è la media di due sessioni.

Chrome è il grande vincitore, con un secondo posto condiviso da Firefox e il browser standard di Android. Il terzo posto è di Maxthon e Sleipnir, entrambi vicini alla seconda piazza. Dolphin è sesto, mentre Opera Mobile è sonoramente sconfitto in questo benchmark.