Schermo

Dopo una temporanea pausa a 3 Megapixel, la corsa ai pixels è ricominciata, e i telefoni cellulari hanno raggiunto i 5 Megapixel. Comincia ad essere ragionevole l'idea di fare stampe su carta le foto ed è possibile anche qualche ingrandimento. Insieme alla risoluzione maggiore, i moderni cellulari offrono anche la messa a fuoco automatica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Schermo

Il Viewty ruota tutto intorno al suo grande schermo tattile. Ogni pressione a schermo è accompagnata da una leggera vibrazione, regolabile mediante menu, che conferma le operazioni effettuate. Il trattamento antiriflesso lascia molto a desiderare, e lo schermo risulta spesso illeggibile alla luce del sole.

Dotazione

Il Viewty è un telefono tri-band molto completo; dispone infatti delle connessioni EDGE, 3G e HSDPA. Manca solo il WiFi per completare il tutto. Il bluetooth è compatibile con i profili A2DP e AVRCP, molto comodi quando si usa una cuffia stereo bluetooth.

La porta USB non è in formato standard, ma in compenso LG fornisce tutti i cavi possibili e immaginabili di cui si potrebbe aver bisogno. Nella scatola troverete anche un cavetto che integra i comandi basilari e permette di collegare un paio di auricolari a scelta tramite una presa jack standard. Integra anche un microfono, così, insieme alla cuffie, si va a formare un vero e proprio head-set.

La memoria interna, di 100 MB, può essere espansa mediante una scheda microSD.