Bundle

Il BlackBerry Curve 8520 ha un'ottima tastiera QWERTY, è veloce e affidabile, e costa meno di 250 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Bundle

Nella confezione, oltre al terminale è presente la batteria, gli auricolari stereo, la Micro-SD da 2 GB, il caricatore da viaggio e i vari manuali e CD con le applicazioni per la sincronizzazione e gestione con il PC.

Elegante e arrotondato

Come abbiamo detto, anche il Curve 8520 è distinto dalla classica forma Candybar "allargata", che ospita la tastiera QWERTY e un grosso schermo, più largo che alto. Le dimensioni sono pari a 109 x 60 mm x 13,9 mm di altezza. Il peso è di 106 grammi.

BlackBerry Curve 8520 - Clicca sull'immagine per ingrandirla.

Tra la tastiera e lo schermo ci sono i classici tasti funzione, di chiamata, menù e indietro, e un nuovo trackpad ottico. Scompare la pallina e al suo posto troviamo un'area piatta, da sfiorare con il dito per inviare gli input.

BlackBerry Curve 8520 - Clicca sull'immagine per ingrandirla.

Sul lato sinistro c'è un tasto (configurabile) per l'attivazione dei comandi vocali, con cui è possibile gestire il telefono o effettuare chiamate. Sempre su questo lato c'è il connettore USB proprietario per la ricarica della batteria e il collegamento con il PC, e un jack audio standard da 3,5 mm. Sul lato opposto ci sono invece tre tasti, due per la regolazione del volume e uno (configurabile) per l'attivazione veloce della fotocamera. L'obiettivo di quest'ultima è posteriore, in alto a sinistra; non c'è una fotocamera secondaria anteriore.

BlackBerry Curve 8520 - Clicca sull'immagine per ingrandirla.

Nella cornice superiore sono stati integrati tre tasti per il controllo della riproduzione multimediale: play/pausa/muto, traccia successiva, traccia precedente, che permettono di usare comodamente questo telefono come lettore musicale.

BlackBerry Curve 8520 - Clicca sull'immagine per ingrandirla.

La superficie posteriore è occupata quasi interamente dal coperchio in plastica lucida, sotto cui si nasconde la batteria, l'alloggiamento SIM e quello per le Micro-SD, a cui è possibile accedere senza dover rimuovere la batteria.