Multimedia

Il BlackBerry Curve 8520 ha un'ottima tastiera QWERTY, è veloce e affidabile, e costa meno di 250 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Multimedia

L'inserimento di un software di gestione multimediale, con i pulsanti di controllo nel bordo superiore, è la caratteristica che maggiormente diversifica l'8520. Alla prova dei fatti, il software di gestione è semplice e facile da usare, ma non particolarmente ricco di funzioni aggiuntive. Come la maggior parte dei player, le tracce audio e video vengono ordinate per artista, album, genere e playlist.

Si compone di cinque icone: musica, video, suonerie, immagini e registrazioni vocali. Abbiamo effettuato una prova d'ascolto, con le cuffie fornite di serie, per valutarne la bontà.

La qualità audio è discreta, ma non eccelle. Possiamo dire che è un buon complemento al terminale, e gli permette di sostituire un lettore MP3 per i fruitori di musica occasionale, o i meno attenti alla qualità. Se volete migliorarne l'efficienza, potete collegare una cuffia di migliore qualità, grazie al jack da 3.5 mm. Ovviamente, in questo caso perderete la facoltà di usare la stessa cuffia per rispondere alle telefonate.